L'amore per il pane, passione ed esperienza per la panificazione

Panetteria

LIEVITAZIONE NATURALE

Il pane lievitato naturalmente grazie alla pasta madre, che lo rende più nutriente, più leggero e più digeribile. 

''Un pane saporito, uno particolare, qualcosa che vada bene con tutto. I nostri pani sono adatti a tutte le situazioni ed emergenze culinarie, sempre buonissimi''

Pani della tradizione

''Un viaggio tra la storia e le origini delle ricette tipiche della tradizione italiana. Il pane nelle varianti più diffuse e apprezzate dai nostri clienti''


RUSTICO

Il pane rustico è un pane di segale. La farina di segale è un alimento nutriente e sano molto diffuso nei paesi del nord Europa e nello specifico in quelli che presentano climi molto freddi, poiché la segale è più resistente del grano in condizioni climatiche sfavorevoli. Con la farina di segale l'impasto acquista una consistenza più compatta rispetto a quello realizzato con la farina di grano. Ha una lenta lievitazione di 48 ore. 


BOCCONCINI CON OLIVE 

I bocconcini con olive di pane sono piccoli panini dall'esterno friabile e con l'interno morbido e soffice. In questa versione, resi più golosi dalla presenza delle olive. 


CIABATTE DI GRANO DURO

La ciabatta è un pane italiano dalla forma piatta e allungata, croccante, leggero e dalla mollica molto alveolata. 


ARABO

Il pane Arabo è un pane tipico della cucina medio-orientale, dalla caratteristica forma tonda e piatta. Nella nostra ricetta il pane arabo è senza lievito.


PANE IN CASSETTA

Il pane in cassetta, detto anche pancarré o pan bauletto è un pane morbido, soffice e gustoso: si mantiene per più giorni se conservato in un ambiente sottovuoto. Estremamente versatile, si può abbinare a preparazioni dolci e salate. 

Preparato nelle tre tipologie: bianco, integrale e con i semi.


BAGUETTE 

La baguette o in italiano baghetta, francesino, pan francese, è un particolare tipo di pane distinto dalla sua forma molto allungata, e dalla sua crosta croccante. Rispetto alla baguette tradizionale, quella del nostro forno risulta essere più rustica. 


PASTA DURA

Il pane di pasta dura si chiama così perché ha un impasto a bassa idratazione ed è un pane croccante fuori ma incredibilmente morbido ed uniforme dentro.


AZZIMO

Il pane azzimo o azimo (che dal greco significa "senza lievito") è un pane povero, di origine ebraica. 


BOCCONCINI 

I bocconcini di pane sono piccoli panini dall'esterno friabile e con l'interno morbido e soffice. Si possono gustare nella ricetta classica o nelle gustose varianti con la pancetta o con le olive. 


BAGUETTE CON SEMI

La baguette con semi o in italiano baghetta, francesino, pan francese, è un particolare tipo di pane distinto dalla sua forma molto allungata, e dalla sua crosta croccante. In questa variante sono presenti i semi misti. Rispetto alla baguette tradizionale, quella del nostro forno risulta essere più rustica. 


MICHETTE

La Michetta è un pane tipico della tradizione milanese. Si tratta di un pane soffiato, cavo all'interno, caratteristico per la classica forma a stella con un cappello centrale. La michetta è un pane ideale per essere farcito al suo interno. 


BRETZEL

Il bretzel, chiamato anche pretzel, è un pane di origine tedesca diffuso soprattutto in Germania, Alsazia, Austria e nel Sud tirolo. Si caratterizza per la sua forma perfetta ed il tipico colore bruno con la sua superficie lucida. I bretzel sono croccanti fuori, morbidi dentro e hanno un'inconfondibile sapore. 

Lievitazione naturale

''Il pane lievitato naturalmente grazie alla pasta madre, che lo rende più nutriente, più leggero e più digeribile''


PANE AL FARRO

Il pane al farro si produce grazia alla lavorazione della farina di farro. Leggermente amarognolo è adatto a formaggi e insalate. Molto indicato anche per intolleranze alle farine di frumento. 


PAESANO

Il pane paesano viene impastato con una percentuale di acqua elevata e lunghi tempi di fermentazione che permettono di ottenere un pane leggero con grossi alveoli. La forma, larga e piatta, unita alla lunga cottura permette di avere una crosta croccante e un cuore morbido, 


PANE ARSO

Il pane di grano arso ha origine nella caratterizzante tradizione pugliese che consiste nel dare fuoco ai campi di grano dopo il raccolto per reintegrare le sostanze nutritive del terreno. In seguito a questa pratica il grano rimasto sul terreno viene raccolto, macinato e ne deriva una farina dal gusto leggermente affumicato. 


PANE DI MELINGA

Un pane pieno come i pani del Medioevo da mangiare a fettine sottili con formaggi cremosi o nel Caffè Latte. Vecchia ricetta delle campagne del novarese. 


PANE AI CEREALI

Il pane ai cereali viene prodotto con tutte le farine scure delle nostre montagne abilmente miscelate  per conferirgli un'unicità di gusto. 


PANE BIANCO

Il pane bianco della festa, adatto a chi la crusca del pane integrale provoca irritazione o non piace. Il grano tenero in questo caso viene macinato dai mulini con cilindri in acciaio e se ne scarta tutta la parte esterna del chicco di grano. 


PANE DEL SALENTO

Pane e companatico tutto insieme, questo poteva essere il pasto di una giornata intera, di un lavoratore nel Medioevo. 


NERO DI SICILIA

 Si tratta di un filone ricoperto da sesamo il cui colore scuro è dovuto alla elevata temperatura di cottura che permette la tostatura del sesamo. La farina utilizzata per produrlo si chiama Timilia ed è un grano duro antico con una bassa percentuale di proteine.


PANE DI ZUCCA

Il pane di zucca è un lievitato salato che racchiude i colori e i profumi dell'autunno: un pane buono per la colazione, per la merenda, ma il meglio lo dà con il Foie Gras. Questo pane è stagionale e puoi trovarlo nel nostro forno solo da ottobre a maggio. 


FILONE AL PROVOLONE

Pane e companatico tutto insieme, questo poteva essere il pasto di una giornata intera, di un lavoratore nel Medioevo. 


MACINE

Le Macine di pane hanno un gusto pieno, con il profumo del grano e una nota acidula tipica del lievito madre che ne permette la conservazione naturale per 5/6 giorni. 


PANE TIPO PUGLIESE

Un pane dal sapore e profumi che ricorda i campi di grano sotto il sole. Adatto ad accompagnare piatti di pesce o pietanze delicate. L'acidità del lievito madre gli conferisce una lunga durata nel tempo fino a 7 giorni. 


CARBONARO

Il pane carbonaro è stato ideato per il CARBONARA DAY. Questo pane è una rivisitazione del primo piatto tipico romano "la carbonara".


PANFRUTTO

Pane prodotto con farro integrale e segale integrale e frutta essiccata come fichi, noci, prugne, albicocche e uvetta. Una tipica ricetta di montagna che gli Alpeggiatori mangiavano durante il periodo dell'alpeggio, grazia alla sua lunga conservazione. 


PANE AL CIOCCOLATO

Il pane al cioccolato è un pane goloso ed invitante: un grande classico adatto ai bambini ma anche per gli adulti. Si tratta di un pane dolce e molto saporito prodotto con lievito madre, cioccolato fondente e scorzoni d'arancia candita.

Salato

TEMPI NATURALI DI LIEVITAZIONE

''Grissini, focaccine e sfoglia di pane, potete trovarne di tutti i gusti, per accontentare anche i palati più difficili'' 

"Il gusto autentico della focaccia, fatto come una volta"

Grissini e sfoglie

''Ideali per aperitivi e antipasti in accompagnamento con salumi e formaggi per stupire i tuoi ospiti con un prodotto unico nel suo genere'' 

I grissini sono i famosi filoncini di pasta di pane allungati e croccanti di origine torinese. Nel nostro forno sono stirati a mano e li puoi trovare: lisci, con sesamo, con olive, con noci, con curcuma, con peperoncino e al cioccolato fondente. 

Sfoglie di Pane stirate a mano prodotte con una farina di mais Corvino, croccanti e pronte. Ideali per buffet e aperitivi servite con salumi, verdure o creme salate.

''Qualità e sfiziosità, il segreto del nostro successo"

Soffici, semplici e gustosi

Schiacciate con farina 0 macinata a pietra, lievito madre, sale marino e olio extravergine. Pizza stirata con un impasto molto sottile e pizza al trancio ideale per gli amanti della pizza alta, entrambe realizzate con farina di grano tenero, sale, olio, latte, origano, polpa di pomodoro e mozzarella.

Ingredienti freschi e sempre di stagione per la preparazione delle focacce.

Torte salate farcite con patate e prosciutto, riso e zucchine, pinaci, uvetta, melanzane e prosciutto cotto. Ingredienti: pasta frolla salata, latte, panna, sale e farcitura.



FOCACCIA

La focaccia genovese è una specialità tipica della cucina ligure. La sua caratteristica principale si ritrova nell'ultima lievitazione, quando viene spennellata con un'emulsione composta da olio extravergine d'oliva, acqua e sale grosso.


FOCACCIA PUGLIESE

La focaccia Pugliese è un prodotto tipico della Regione Puglia e può essere gustata calda o fredda nei periodo estivi per un pranzo leggero e veloce. 


PIZZA SCHIACCIATA

Le pizze schiacciate sono delle pizze dalla forma schiacciata e sottile, farcite in diversi gusti. 


FOCACCIA AI 4 FORMAGGI

La focaccia ai formaggi è una delle focacce farcite del nostro forno. Allettante e saporita, accontenta i palati più esigenti. 


PIZZA A TRANCIO

La pizza al trancio si presenta con una base molto alta, soffice, dalla mollica uniforme ed estremamente croccante. È possibile farcirla con diversi ingredienti.


PIZZA GRANO DURO

La pizza di Grano Duro, tipica del territorio del Sud Italia, si presenta croccante e sottile. 


FOCACCIA ALLE CIPOLLE

La focaccia con le cipolle è una delle farciture del nostro forno, variante della focaccia genovese, tipica per essere profumata e molto golosa. 


PIZZAIOLA

La pizzaiola è una focaccia gustosa e molto saporita, dai sapori mediterranei. 


FOCACCINE FARCITE

Le focaccine del nostro forno le puoi trovare a vari gusti. Si presentano morbide e gustose in formato mignon.